lifestyle

Cose assurde che mi sono sentita dire da quando ho partorito

Ovviamente dopo le cose assurde che mi sono sentita dire in gravidanza (che trovate qui e qui) non potevo non continuare con il post gravidanza, perché credetemi che ne ho sentite di tutti i colori e credo proprio di essere solo all’inizio, quindi quasi sicuramente questa diventerà una rubrica a cadenza regolare 😱

maxresdefault.jpg

Partiamo dal presupposto che io per prima sono rimasta scioccata da come siano cambiate le cose nel giro di soli trent’anni, ad esempio la maggior parte delle cose che facevano e in cui credevano mia mamma e mia suocera sono state sfatate nel corso degli anni, ma questa è un’altra storia, noi oggi siamo qui per ridere (per non piangere) per tutte le cose assurde che mi sono sentita dire in neanche un mese.

  1. “Che faccia che hai!” il giorno dopo il parto, dopo 10 ore di travaglio è un taglio cesareo d’urgenza, se non sapete la storia del mio parto, vi mando qui
  2. “Quando devi partorire?” (indicando la mia pancia) anche questo me lo sono sentita dire il giorno dopo il parto…con di fianco a me Sebastian
  3. “Eh però hai ancora la pancia” questo invece mi è stato detto 20 giorni dopo al parto, avrei dovuto rispondere “Anche lei, eppure sono passati 40 anni” ma sono troppo educata.
  4. “ah allatti? Ma sei sicura di avere il latte visto che non hai tette?” questa non ve la commento neanche e se potessi vi farei vedere come ho conciato le lenzuola la prima notte a casa, quando mi è venuta la montata lattea e io intelligentona ho dormito tutta notte con le tette all’aria per colpa delle ragadi 🙈
  5. “il bagno glielo fai una volta a settimana?” chi ha letto il post sul mio parto sa quanto io e mio marito siamo fissati con la pulizia, poveri sì, ma zozzoni mai!
  6. “Non vorrai rimettere il piercing all’ombelico? Ora sei una mamma!” Quindi ora dovrei indosssre solo vestiti da vecchia e grembiuli?
  7. “bevi la birra e mangia l’insalata: fanno latte” sceme le ostetriche che mi hanno detto di bere tre litri d’acqua al giorno, una birra ogni tanto se ne ho voglia e ovviamente di seguire una dieta equilibrata.
  8. “Stai attenta ai tuoi gatti, che gli si mettono sulla faccia mentre dorme e lo soffocano, o se vedono che lui muove le mani lo graffiano” Allora, la storia dei gatti come potete immaginare mi perseguita dalla gravidanza, da quando secondo alcune persone non avrei dovuto più toccarli per la toxoplasmosi o addirittura avrei dovuto abbandonarli. Dirò solo una cosa a riguardo, i miei tre gatti da quando sono tornata a casa dall’ospedale, sono stati molto più bravi di tante persone, Sebastian non se lo guardano proprio, addirittura ne hanno paura, soprattutto quando piange. Fate voi.
  9. “Ora non puoi più pensare a te, devi pensare solo a lui” COOOOOSA??? Io prima di essere una mamma, sono una donna e questo l’avevo subito messo in chiaro anche con mio marito, dicendogli che mi avrebbe dovuto aiutare e lasciarmi i miei spazi per potermi truccare e sistemare se voleva continuare ad avere una moglie decente al suo fianco. E poi diciamola tutto, ora ho il dovere di essere una MILF.
  10. (mentre mio marito scaricava la macchina da carrozzina e bambino)”E Sebastian dove lo hai lasciato?” A casa guarda, gli ho lasciato un po’ di pasta da scaldarsi e gli ho detto che ormai è grande e se la deve cavare da solo.
  11. “Se ha il singhiozzio dagli un po’ di limone e zucchero” Sì certo e perché non un goccio di grappa e un sigaro?

Queste sono solo alcune delle cose assurde che mi sono sentita dire in poco meno di un mese e sono sicura di non essere la sola, per non parlare dei commenti sull’allattamento a richiesta, ma questi necessitano di un post a parte, in ogni caso come vi ho già detto sono convinta che questo post non finirà qui. E voi quali frasi assurde vi siete sentite dire?

To be continued…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...