lifestyle · Uncategorized

Cose assurde che mi è toccato ascoltare da quando sono incinta

Ebbene si, per la famiglia “Birtilla” l’anno è cominciato alla grande e Babbo Natale è arrivato un po’ in anticipo ❤

15780655_10211501885893488_2654897589600103686_n

Ecco spiegato il motivo della mia latitanza dal blog, infatti da quando sono incinta ho una repulsione pazzesca per qualsiasi cosa dolce, chi l’avrebbe mai detto!

Vi prometto che non diventerà un “mommy blog” ma sicuramente subirà inevitabilmente qualche modifica dato che oltrea non riuscire a mangiare dolci ovviamente non riesco nemmeno a cucinarli.

Inutile dire che sono incinta da quasi 4 mesi e ne ho già sentite di tutti i colori, poi le persone si stupivano che fossi una piccola iena sclerata e nevrotica, sfido chiunque a mantenere la calma dopo certe affermazioni.

Probabilmente alcuni si sentiranno presi in causa, mi spiace ma almeno la prossima volta prima di fare certe affermazioni ci si pensa un paio di volte 🙂

Pronti?

 

  1. ” Ora devi mangiare per due”  Oh mio dio non credevo fossimo nel 1950, sappiate che sono tutte cavolate e chi ve lo dice probabilemente vuole solo vedervi ingrassare! quindi non ascoltate e mangiate normalmente, poco ma spesso e soprattutto sano.
  2. Magari è un falso positivo” frase da non dire mai e poi mai a una donna che cerca un figlio, che sicuramente di test ne ha fatti tanti, come anche di pianti dopo ogni test negativo.
  3. Non ci credo(che sei incinta)!” ecco magari questa frase me la sarei aspettata se avessi annunciato una gravidanza quando avevo 17 anni, ma dato che di anni ne ho 27, sono sposata da 1 anno e mezzo, convivo da 7 e sto insieme a mio marito da quasi 13 anni, magari era anche un attimino prevedibile.
  4. (appena fatto il test) “vai subito dalla dottoressa” ripetuto fino allo sfinimento. Ma no guarda pensavo di andarmi a fare una serata con tanto di after e spaccarmi a merda come ai vecchi tempi, così per festeggiare.OMG!
  5. se tua suocera ha avuto un aborto e a tua mamma è morta una figlia magari è ereditario” ecco magari evitiamo dire la parola aborto ad una donna incinta, soprattutto se è la prima gravidanza, soprattutto se ancora non si sono fatte visite o ecografie, questa credo sia la cazzata più enorme che io abbia mai sentito, quella che mi ha fatto più rabbrividire, anche se le ho dato il peso che meritava.
  6. Sei troppo scaramantica” grazie al cazzo! guarda cosa mi tocca ascoltare!
  7. Parlando di piercing da ombelico per gravidanze: “e ma se lui è allergico?”  OH MIO DIO! SEI SERIO? “carino questo con i piedini, così quest’estate almeno capiscono che non sei grassa ma sei solo incinta” OK

Siamo solo all’inizio. Non oso immaginare quando nascerà, scema io che mi sono sempre fatta i fatti miei anche quando non ero d’accordo su alcune scelte.

Quindi vi prego vi scongiuro quando qualcuno vi annuncia che è in stato interessante, siate felici per lei, fate almeno finta, so benissimo cosa vuol dire volere e cercare un figlio e non riuscirci mentre tutti intorno a te figliano come se non ci fosse un domani.

Evitate commenti inopportuni, dite alla futura mamma che è bella, che è raggiante, che sarà un’ottima mamma ma vi prego evitate commenti non richiesti. amen.

 

Elisa

Annunci

7 thoughts on “Cose assurde che mi è toccato ascoltare da quando sono incinta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...