food · ricette

– Zucca al forno –

La zucca al forno è senza dubbio uno dei piatti principali dell’autunno, una ricetta semplice, veloce, perfetta per quando non si ha voglia e tempo di cucinare ma senza rinunciare al gusto.

zucca-al-forno

 

La zucca, il simbolo per eccellenza dell’autunno, dici autunno dici zucca, ti fa subito pensare alle vellutate, al pumpkin spice latte (presto la ricetta), alle tavole apparecchiate con cura e alle cene consumate nel caldo della nostra casa mentre fuori cominciano i primi freddi…oh mio dio sto diventando come le blogger affette dalla “sindrome di Pinterest”.

Lo ammetto , non ho mai calcolato più di tanto la zucca, quest’anno però sto recuperando e infatti dopo la  vellutata di zucca, la zucca fritta  e tante altre ricette che arriveranno presto, non potevo non fare la zucca al forno.

Sarà la ricerca dello spirito autunnale (trovate tutto qui ) sarà che te le lanciano praticamente dietro ma soprattutto con la zucca ci fai davvero un sacco di cose, dalle ricette salate a quelle dolci, AMO LA ZUCCA,è ufficiale,  il caso è chiuso.

 

INGREDIENTI:

(x 2 persone)

  • 400 g. di zucca
  • sale
  • pepe
  • timo fresco
  • aglio
  • olio extra vergine d’oliva

Pulire la zucca togliendo i semi all’interno e la buccia, quindi sistemarla su una teglia foderata da carta da forno e condirla con olio ,sale, pepe, erbe aromatiche (in questo caso avevo in casa il timo fresco) e un aglio schiacciato.

Infornare per 20 minuti a 200° e servire subito.Buon appetito 🙂

 

 

 

 

Annunci

One thought on “– Zucca al forno –

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...