Beauty, lifestyle, Uncategorized

Io e il mondo beauty

E’ successo!! Di nuovo!!

Mi sono rimessa in testa di prendermi seriamente cura del mio corpo e questo mi ha portato ad avvicinarmi al mondo del beauty.

download

Avevo raccontato della mia prima e traumatica esperienza davanti ad uno stand Essence sul mio vecchio blog, in quell’occasione avevo deciso di allargare i miei orizzonti in fatto di make up, accogliendo con un po’ di diffidenza ombretti per sopracciglia e apprendendo con un po’ di sgomento l’esistenza di illuminanti e acque micellari e ricordo che è stata proprio colpa dell’ acqua micellare che si è scatenato tutto un anno fa e si riscatena tutto un anno dopo, ancora una volta mi ritrovo a pormi duemila domande e a cercare altrettante risposte riguardo al fantomatico mondo della bellezza e del benessere.

L’unica conclusione alla quale sono arrivata è che essere una “donnina per bene” carina e tenuta è una gran rottura di palle!!!

Soprattutto d’estate, quando i peli delle gambe sembrano crescere alla velocità della luce, quando fa troppo caldo solo per pensare di spalmarsi una crema appiccicosa su tutto il corpo, quando devi stare attenta anche all’abbronzatura e devi avere smalto su mani e piedi per essere sempre presentabile in caso di piscina/mare/sandali e lui ovviamente si sbeccherà solo a guardarlo.

Morale della favola la sera e la mattina ci metto mezz’ora in più!

 

Tornando all’acqua micellare, nell’ultimo anno ne ho consumata a litri, sempre la stessa, le sono rimasta fedele, ogni mattina e ogni sera eravamo diventate una cosa sola, ma era giunto il momento di  cambiare, volevo ancora una volta allargare i miei orizzonti (e a questo punto credo che il mio problema sia proprio la volontà di allargare i miei orizzonti e non l’acqua micellare in sé) quindi armata di pazienza  dopo aver fatto un bel respiro profondo alla prima occasione mi sono diretta nel reparto cosmetici del supermercato.

Che poi  cosa sia di preciso questa acqua micellare mica l’ho capito dopo un anno, so solo che ora si usa quella per struccarsi e detergere.

Sono tornata a casa con la mia bella acqua micellare nuova, credendo di aver fatto l’acquisto del secolo e trovando anche conferma del mio super acquisto consapevole, ma neanche troppo, da google, che mi rassicurava sul fatto che fosse un’acqua micellare bio, senza siliconi parabeni e schifezze varie. Brava Elisa!

Davanti a me vedevo già tutte le beauty guru fiere e orgogliose di me e del mio acquisto e sono sicura che mi avrebbero anche dato anche una  pacca sulla spalla di incoraggiamento. Ancora una volta, brava Elisa!

Ma nel momento in cui sono andata a struccarmi ho fatto l’amara scoperta…la mia acqua micellare non struccava!!

Non struccava perché era un acqua micellare detergente…mousse!! ACQUA MICELLARE MOUSSE??!! Wirklich??Ma che cazz… E poi? folletti struccatori e fatine depilatrici ?(di quelle ce ne sarebbe davvero bisogno)

Questo voleva dire solo una cosa.

Sarei dovuta ritornare a comprare l’acqua micellare, ma stavolta per essere sicura ho comprato uno struccante per occhi, sicura non sarei tornata una terza volta.

Quindi dopo tutto questo casino ora mi ritrovo a struccarmi con due prodotti diversi, e  subito dopo usare l’acqua micellare/mosse/detergente viso, perchè comunque in qualche modo dovrò finirla…

Devo dire però che la mia pelle è apprsa subito visibilmente più luminosa e idratata…e io ho cominciato a parlare come le pubblicità.

 

Ogni mattina e ogni sera però, prima di fare tutta la mia routine, mi chiedo quante donne ci sono là fuori che soffrono come ed insieme a me al solo  pensiero di doversi truccare/struccare/depilare/smaltare/districare/detergere/idratare/lenire/profumare?

Ovunque voi siate, sappiate che ci sono anche io e vi capisco.

L’avventura continua…

 

 

Nessuna acqua micellare è stata maltratta durante la stesura di questo post.

 

Annunci

5 thoughts on “Io e il mondo beauty”

  1. Sei simpaticissima ahah hai un modo di scrivere molto tragicomico e soprattutto coinvolgente ahah comunque anche io sono una di quelle che soffre solo al pensiero di doversi truccare/struccare/depilare/smaltare/districare/detergere/idratare/lenire/profumare ahahahahhahahhah un abbraccio grande !!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...